SEBA DRUM - associazione culturale i suoni di seba

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA BOTTEGA DI SEBA



E’un tamburo armonico realizzato in diversi metalli, leghe  ferrose o  acciaio reso armonico attraverso un processo accurato e sofisticato di tempratura realizzata a mano.
Gli strumenti non vengono realizzati in serie e la loro accordatura, con la relativa scala,  viene studiata in base alle armoniche che l’unicità dello strumento esprime al momento della forgiatura.
E’ possibile realizzarli sia con scale diatoniche ( maggiori e minori) che pentafoniche con diverse tipologie.
L’accordatura può essere realizzata sia a 432 Hz che a 440 Hz .
Sono strumenti adatti per l’uso musicoterapico, in quanto presentano sia l’elemento percussivo che quello melodico ed in base alle necessità possono avere azione sia stimolante che rilassante. Si prestano fortemente ad dialogo sonoro.
Sono facili da usare, adatti anche per bambini o persone anziane ( come malati di Alzaimer), possono prevedere l’uso dei battenti, ma anche delle  sole mani ; per suonarli non è necessario possedere competenze musicali.
La dolcezza che questi tamburi esprimono, abbinata a  all’elemento percussivo, fa del Seba Drum uno strumento esclusivo adatto  ad incontri meditativi, a sessioni di musicoterapia e a qualsiasi seduta dove sia previsto un rilassamento.
Le sue dimensioni contenute e versatili lo rendono facilmente maneggevole e trasportabile; uno strumento inseparabile per viaggi sonori piacevoli ed emozionanti.
Ogni strumento è accompagnato dal Certificato di Autenticità con relativo numero di produzione.
Seba forgia i suoi strumenti con la sua inconfutabile cura e precisione abbinata all’emozione che da sempre rende le sue “ creazioni ” uniche ed esclusive.
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare Seba personalmente al seguente numero 3355725725
o  tramite e-mail ad  info@isuonidiseba.it




Galleria Seba Drum

 
Torna ai contenuti | Torna al menu